Tu sei qui: Cronaca"Io non ci casco", vetrina al GFF
Inserito da (admin), mercoledì 16 luglio 2008 00:00:00
Il patron del Giffoni Film Festival, Claudio Gubitosi, apre alla cinematografia campana e salernitana in particolare. In prima fila la società di produzione cinematografica cavese Giallolimone Movie, che ha coprodotto con la Iif (la casa di produzione di Maria Grazia Cucinotta) il film "Io non ci casco", per la regia di Pasquale Falcone. Martedì prossimo, all'arena "Alberto Sordi", alle 21, serata-evento con il cast al completo e la proiezione in anteprima assoluta di un corto da 15 minuti.
«È una vetrina di prestigio - afferma l'amministratore unico della Giallolimone Movie, Giovanni Lamberti - Ormai Giffoni è diventato un punto di riferimento mondiale grazie al lavoro lungimirante di Claudio Gubitosi, che consente anche alle piccole case indipendenti, come la nostra, scenari di grande interesse». I giovani, la scuola, il dramma, l'amore: un film di grande attualità, con un cast di tutto rispetto, girato esclusivamente nella vallata metelliana e che sarà nelle sale ad ottobre.
A rispondere alle domande dei ragazzi di Giffoni e dei giornalisti ci saranno Pasquale Falcone, Maria Grazia Cucinotta, Ornella Muti, Maurizio ed Antonio Casagrande, Antonio Stornaiolo, gli Alunni del Sole, i P-Quadro, Claudio Coccoluto. Presenti anche il sindaco Luigi Gravagnuolo, l'assessore Gianpio De Rosa ed il presidente della Provincia, Angelo Villani.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10035108