Tu sei qui: Cronaca"Io non ci Casco" non getta la spugna
Inserito da (admin), martedì 20 giugno 2006 00:00:00
Il film "Io non ci Casco" si farà. Nonostante tutto. A comunicarlo ufficialmente la Giallolimonemovie, casa cinematografica produttrice del film scritto e diretto da Pasquale Falcone.
Spazzati via i dubbi sorti in seguito alla "batosta" del mancato finanziamento da parte del Ministero dei Beni Culturali. Dopo l'iniziale, comprensibile sbandamento determinato dalla "ferale" notizia", tutti i protagonisti si sono immediatamente attivati per dare seguito all'interessante progetto.
Ci sarà, di certo, uno slittamento del primo ciak. Bisognerà rimodulare determinati aspetti organizzativi. Ma su "Io non ci Casco" non calerà il sipario prima ancora di alzarsi. Ed è questa, in fondo, la notizia che tutti aspettavano. Di seguito il comunicato stampa emesso dall'amministratore delegato della Giallolimonemovie. Leggiamolo insieme...
«La Giallolimonemovie, nel prendere atto della decisione del Ministero dei Beni Culturali di non finanziare il film "Io non ci Casco", scritto e diretto da Pasquale Falcone, assicura che il film si farà e che si stanno attivando tutti i possibili canali affinché al più presto possano iniziare le riprese del film.
Uno slittamento delle riprese di almeno 6/8 mesi è da tenersi in considerazione, per definire tutti gli accordi per il finanziamento e la realizzazione del film.
Sono in corso le trattative con Rai Cinema, Eagle Pictures e sopratutto con la Cinemart s.r.l., che coinvolge nel progetto anche la NUCT (Nuova Università del Cinema e della Televisione).
Il regista Pasquale Falcone a settembre riprende gli incontri con i ragazzi per la scelta del cast».
Giallolimonemovie s.r.l., l'amministratore delegato G. Lamberti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10674103