Tu sei qui: CronacaIntervento di liposuzione, donna cavese in ospedale
Inserito da La Redazione (admin), martedì 2 novembre 2010 00:00:00
Resterà ancora sotto osservazione dei medici la 40enne originaria di Cava de’ Tirreni per la quale si era paventato il rischio di un’embolia successiva ad un intervento di liposuzione.
La donna, infatti, nei giorni scorsi si era sottoposta ad un intervento di chirurgia plastica per l’eliminazione di parte di grasso sottocutaneo presso una clinica privata, ma dopo 48 ore aveva avvertito uno strano affanno, accompagnato da tachicardia.
Giunta al Pronto Soccorso del “S. Maria dell’Olmo”, la paziente è stata sottoposta ad alcuni esami del sangue che hanno messo in preallarme i medici circa il rischio di un’embolia. In nottata la donna è stata quindi trasferita all’Unità di Terapia Intensiva Cardiaca (U.T.I.C.) di Scafati, dove è stata poi sottoposta all’angiotac, un esame specifico che ha scongiurato, fortunatamente, il rischio dell’occlusione di vena o dell’arteria.
Al momento le sue condizioni non sono particolarmente allarmanti, anche se i medici, visto il perdurare dei problemi cardiaci, hanno deciso di trattenerla ancora presso il nosocomio scafatese. Secondo i dottori che l’hanno assistita, alla base del malore potrebbero esserci lo stress o l’affaticamento post-operatorio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10516107