Ultimo aggiornamento 4 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaInterspar, l'assessore Siani smorza le polemiche

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Interspar, l'assessore Siani smorza le polemiche

Inserito da Il Salernitano (admin), venerdì 1 agosto 2003 00:00:00

«Non intendo alzare alcun polverone polemico. Dico a chi fa polemica, in qualità di assessore al Commercio di questa cittadina, che noi non abbiamo fatto niente perché il centro commerciale aprisse o restasse chiuso. Non voglio scaricare le colpe sulla precedente Amministrazione, ma ci tengo a precisare, comunque, che i progetti del centro commerciale furono approvati dal vecchio esecutivo e l'accorpamento delle due licenze, che poi ha reso possibile l'apertura dell'imprenditore Della Monica, fu consentito dallo stesso esecutivo». Queste le prime battute dell'assessore al Commercio, Fabio Siani, in merito all'apertura del Centro Commerciale Interspar, inaugurato mercoledì sera, che ha aizzato un polverone di polemiche da parte dei rappresentanti dell'Ascom e della Confesercenti metelliane. Risposte brevi, smorzate, di un componente della Giunta Messina, che non vuole dare adito a polemiche, sicuramente poco costruttive, e che certo non mette in buona luce la macchina commerciale cavese, che a tutto pensa fuorché a credere nei propri mezzi, anche con l'aiuto e la disponibilità dell'assessorato al Commercio, cercando di valorizzare il centro commerciale naturale del centro storico, veramente suggestivo. In realtà, sono stati discordanti, almeno in parte, i pareri forniti al riguardo da Luigi Trotta, presidente dell'Ascom, e da Aldo Trezza, presidente della Confesercenti. Il primo, infatti, pur prendendo atto del danno subito, crede che l'apertura di un grande store possa essere uno stimolo importante per i commercianti cavesi, spinti sempre ad essere professionali nel servizio offerto alla clientela. Trezza, invece, ha intravisto solo danni nell'apertura del Centro Commerciale. Ma Fabio Siani, assessore al Commercio, ribadisce la sua posizione: «Non potevamo certo bloccare tutto ed entrare in questioni che non ci interessano come nuovo governo di questa città. Credo che con il tempo il Centro Commerciale Interspar possa essere valutato diversamente dalla cittadinanza cavese. Un continuo polo di attrazione non è detto che non aiuti la cittadinanza, che non porti gente nel centro storico metelliano e che, magari, non porti qualche guadagno ai commercianti di Cava».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10546102