Ultimo aggiornamento 2 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaInsetti nella pasta, le precisazioni del "Supermercati Gr Group"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Insetti nella pasta, le precisazioni del "Supermercati Gr Group"

Inserito da (admin), lunedì 4 novembre 2013 00:00:00

In riferimento agli articoli di stampa pubblicati sui quotidiani locali e su varie testate giornalistiche on line, in data 19 settembre 2013, i responsabili del “Supermercato Gr” di Cava de’ Tirreni intendono fare alcune precisazioni sulla vicenda che ha visto protagonista il punto vendita di Via Generale Parisi dell’intervento dei Carabinieri in seguito ad una denuncia sporta da un cliente, che poco prima aveva acquistato 3 pacchi di pasta “Barilla” e che, al momento di consumarli, si era accorto che erano infestati da insetti:

«Il cliente che ha rinvenuto gli insetti nella pasta, ha trovato nelle nostre addette alle casse la massima collaborazione. Anche se non era possibile restituirgli i soldi, così come insistentemente chiedeva, gli sono state prospettate altre soluzioni per venirgli incontro, ma, quasi come se fosse prevenuto, ha rivolto pesanti accuse nei loro confronti, rendendosi anche protagonista di numerose minacce.

Purtroppo, nei giorni successivi su vari siti web e sui social network, siamo stati oggetti di una massiccia campagna diffamatoria e denigratoria. Respingiamo al mittente tutte le accuse che sono state mosse nei nostri confronti, perché è inaccettabile essere accusati di aver scherzato con la salute dei bambini.

Inoltre, non è assolutamente vero che la pasta è stata posta sotto sequestro, poiché dai controlli effettuati su tutti gli altri pacchi di pasta, gli ispettori dell’Asl non hanno trovato nulla di anomalo. È stata nostra la scelta di destinare l’intero blocco di pasta per un utilizzo in zootecnia, e nello specifico al canile di Cava de’ Tirreni. Successivamente, ci siamo preoccupati di effettuare anche un’accurata disinfestazione all’interno del supermercato al fine di garantire ai nostri clienti un maggior senso di sicurezza. Tuttavia, si tratta di episodi che si verificano molto frequentemente nella stragrande maggioranza dei supermercati e di cui non possiamo assumerci alcuna responsabilità. Infatti, non è certo possibile controllare tutta la pasta contenuta nella confezioni cartonate, così com’è il packaging della pasta Barilla.

Ci dispiace che sia stato reso noto il nome del supermercato, cosa che invece di solito non avviene in episodi analoghi. Tutto ciò ha provocato un danno morale e soprattutto d’immagine, screditandoci in modo sproporzionato agli occhi dell’opinione pubblica.

In tutto questo, abbiamo la forte sensazione che questa vicenda sia stata montata ad arte, perché molto probabilmente c’è qualcuno a Cava de’ Tirreni che non vede di buon occhio la nostra attività e punta a farci chiudere i battenti, lasciando così 8 addetti senza più un lavoro. I titolari del nostro supermercato sono venuti da Napoli ad investire in modo forte su Cava de’ Tirreni, dando posti di lavoro esclusivamente a cittadini cavesi e lasciandoci piena libertà nella gestione del punto vendita”.

Infine, i titolari del Supermercato “GR Group” comunicano di aver denunciato i responsabili della vicenda alle autorità competenti, con l’auspicio di mettere finalmente la parola fine a questo spiacevole episodio».

Supermercati Gr Group

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Foto di repertorio Foto di repertorio

rank: 10726101