Ultimo aggiornamento 3 secondi fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaInseguimento Eboli-Cava, presi due ladri d'auto

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Inseguimento Eboli-Cava, presi due ladri d'auto

Inserito da (admin), venerdì 1 agosto 2008 00:00:00

Rubano una Bmw ad Eboli e tentano la fuga, ma dopo un inseguimento rocambolesco vengono fermati ed arrestati. Sono stati accerchiati da 5 gazzelle dei Carabinieri in piena notte in via XXV Luglio: Luciano Ursi (19 anni) e M.C. (15), entrambi di Eboli, hanno cercato in tutti modi di sfuggire ai militari. Dopo il furto e la fuga, una volta braccati hanno tentato di evitare l'accerchiamento urtando una delle auto di ordinanza, ma non ce l'hanno fatta e sono stati arrestati nella flagranza di reato di furto e danneggiamento aggravato.

Secondo la ricostruzione fornita dai Carabinieri, nella tarda serata di mercoledì i due giovani, già noti alle Forze dell'Ordine, avevano messo a segno l'ennesimo colpo nel centro di Eboli. Con estrema scaltrezza erano riusciti a rubare una Bmw 120 D, per poi tentare la fuga in direzione di Cava-Nocera. L'allarme è scattato immediatamente. I Carabinieri della Compagnia di Nocera Inferiore, diretti dal tenente Erich Fasolino, hanno allertato i colleghi delle Stazioni locali. È iniziata la caccia alla Bmw. I Carabinieri di Cava, diretti dal comandante Paolo Mannino, hanno intercettato la macchina sulla Statale 18, all'altezza di via XXV Luglio.

Durante la fuga i due ladri hanno speronato un'autovettura militare, che ha riportato danni rilevanti. Ormai i fuggiaschi avevano i minuti contati. Grazie alla collaborazione dei militari di Pagani, giunti a supporto, sono stati prima accerchiati, quindi bloccati ed arrestati. La Bmw è stata restituita al legittimo proprietario, anch'egli di Eboli. Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati trasferiti, rispettivamente, alla Casa circondariale di Salerno ed al Centro di prima accoglienza di Salerno. Non potranno ricorrere al rito abbreviato, per l'aggravante del danneggiamento (causato all'auto di ordinanza) e la violenza nei confronti di pubblico ufficiale.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 103724107