Tu sei qui: CronacaInquinamento del fiume Sarno: denunciato imprenditore per scarico illecito di acque reflue
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 24 ottobre 2025 07:26:21

I Carabinieri del Nucleo Forestale di Serino, in sinergia con i colleghi dell'Arma territoriale, a seguito di controlli finalizzati al contrasto del fenomeno dell'inquinamento del fiume Sarno, si recavano nel polo conciario sito nel comune di Solofra, presso la sede legale ed operativa di un'azienda dedita al magazzinaggio, deposito e trasporto merci di prodotti chimici utilizzato nell'indotto conciario.
Nello specifico i militari appuravano che l'azienda scaricava le acque reflue di dilavamento del piazzale, adibito a deposito di prodotti chimici, direttamente sulla strada pubblica, senza pre-trattamento ed in assenza di qualsiasi autorizzazione.
Pertanto, gli operanti, deferivano in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Avellino, l'imprenditore 58 enne, per scarico illecito di acque reflue di dilavamento.
Tale comunicazione è effettuata nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell'attuale fase del procedimento - indagini preliminari - fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con ![]()
rank: 10693100