Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaInquinamento a Cava, Comune corre ai ripari: «A settembre colonnine per ricaricare automobili elettriche»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Inquinamento a Cava, Comune corre ai ripari: «A settembre colonnine per ricaricare automobili elettriche»

Inserito da (redazioneip), mercoledì 22 agosto 2018 11:17:32

Qualche giorno fa Cava de' Tirreni era tornata al centro di polemiche per via dei dati allarmanti che arrivano dagli ultimi bollettini Arpac in merito alla qualità dell'aria in città e che classificano la valle metelliana al terzo posto (per sformanti di Pm10) nella black list dei comuni maggiormente inquinati della provincia salernitana (clicca qui per approfondire).

Il Comune metelliano, come riporta laredazione.eu, ha deciso di correre ari ripari, installando centraline per ricaricare le vetture elettriche, giornate ecologiche e mobilità sostenibile per contrastare il problema inquinamento.

«Siamo pronti a collaborare con Nocera Inferiore e tutti i comuni limitrofi che soffrono lo stesso problema - fanno sapere da Palazzo di Città -. Contestualmente stiamo operando in maniera autonoma per sensibilizzare i cittadini a una mobilità sostenibile».

«A partire da settembre - ha specificato l'assessore al ramo, Nunzio Senatore - metteremo in atto le azioni necessarie per prevedere l‘installazione, in tre punti strategici del territorio, di colonnine per ricaricare le automobili elettriche; siamo intenzionati inoltre a restituire ai cittadini le aree pedonali che spettano loro e intervenire sulla riduzione del traffico veicolare nei pressi del centro storico disincentivando l'uso dell'automobile a favore di mezzi pubblici e biciclette».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105713101