Ultimo aggiornamento 50 minuti fa S. Orsola martire

Date rapide

Oggi: 21 ottobre

Ieri: 20 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaIndividuato l'autore dell'incendio alla Croce Rossa di Cava de' Tirreni

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Sono passati più di due mesi dall'incendio che, nella notte del 6 gennaio, ha colpito i locali della Croce Rossa di Cava de' Tirreni

Individuato l'autore dell'incendio alla Croce Rossa di Cava de' Tirreni

Dopo oltre due mesi di indagini, i Carabinieri hanno deferito alla Procura il responsabile del gesto incendiario che ha colpito la sede della Croce Rossa.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 21 marzo 2025 13:03:32

Sono passati più di due mesi dall'incendio che, nella notte del 6 gennaio, ha colpito i locali della Croce Rossa di Cava de' Tirreni, situati all'interno di un istituto scolastico.

Alle 00:22, un individuo si è introdotto nell'area posteriore dell'edificio, ha tagliato la grata di due condizionatori e ha lanciato all'interno un ordigno esplosivo, provocando le fiamme che hanno devastato la struttura.

Dopo un'intensa attività investigativa, le forze dell'ordine hanno individuato l'autore del gesto e lo hanno deferito all'Autorità Giudiziaria. La notizia è stata accolta con sollievo dalla Croce Rossa locale, che ha espresso gratitudine per il lavoro svolto dai militari dell'Arma dei Carabinieri, in particolare dalla Tenenza di Cava de' Tirreni e dal Nucleo Radiomobile di Nocera Inferiore.

"Nel frattempo- spiega la Croce Rossa di Cava de' Tirreni -abbiamo intrapreso le procedure di bonifica dei locali, che sono stati liberati dalle attrezzature danneggiate, e da quelle poche restanti. A breve, grazie al vostro continuo sostegno, potremo partire con la ristrutturazione".

L'attenzione ora si sposta sul procedimento giudiziario, con la Croce Rossa che si affida alla magistratura per ottenere giustizia: "Adesso confidiamo nel lavoro della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, a cui è stato affidato il nostro caso, affinché venga fatta finalmente giustizia".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108618109