Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaIncidente tra auto e moto a Capo d'Orso /FOTO

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Incidente tra auto e moto a Capo d'Orso /FOTO

Inserito da (Redazione), lunedì 20 marzo 2017 13:03:17

Un incidente è avvenuto stamani sulla Strada Statale 163 'Amalfitana', in località Capo d'Orso, nel comune di Maiori. Coinvolti un'auto e una moto (leggi qui la lista degli incidenti in questo tratto di strada).

Stando alle prime ricostruzioni, il conducente dell'auto, un turista milanese, si sarebbe immesso sulla Statale da una piazzola di sosta in direzione Amalfi incurante della segnaletica stradale che vieta questa manovra.

In direzione Salerno sopraggiungeva una Ducati Monster il cui pilota,seppur non viaggiasse a velocità sostenuta e complice la semicurva, si è accorto all'ultimo momento dell'auto che ha invaso l'intera carreggiata. Inutile il tentativo di frenata, il motociclista ha impattato rovinosamente contro l'auto, volando sul cofano anteriore.

Solo un miracolo (e la non elevata velocità) ha salvato il giovane salernitano che si è rialzato, seppur dolorante, sulle proprie gambe. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Maiori, coadiuvati dal Comandante Giuseppe Loria, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso elevando anche la relativa sanzione all'auto per la manovra azzardata.

C'è da aggiungere che la piazzola dovrebbe avere anche una segnaletica verticale sia per evitare che le auto provenienti da Salerno entrino sia per evitare che le stesse escano dalla parte sbagliata (cioè in direzione Amalfi)

Nello stesso punto nel 2011 un centauro perse la vita (leggi l'articolo Incidente a Capo d'Orso)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108960102