Tu sei qui: CronacaIncidente in motorino, in coma un 15enne
Inserito da (admin), lunedì 15 marzo 2004 00:00:00
Un ragazzo di 15 anni è in coma nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, mentre un altro, di 22 anni, è sotto osservazione nella divisione di Chirurgia del "Santa Maria dell'Olmo". E' questo il terribile bilancio dell'incidente avvenuto sabato notte a Molina di Vietri. Stando ad una prima ricostruzione, Giuseppe Della Corte, 15enne di Cava de'Tirreni, residente in via Palmieri, era a bordo del suo motorino e stava raggiungendo Salerno con gli amici. Dopo la curva poco prima della "Zeppola Dorata", ha accelerato la sua corsa per imboccare il rettilineo, ma non si è accorto che Vito De Filippo, 22 anni, di Siani, stava attraversando la strada. L'impatto è stato violento. Ad avere la peggio è stato proprio il giovane centauro, che è rimasto accasciato sull'asfalto. Il casco di protezione, del tipo cosiddetto "a scodella", è volato via durante la caduta. Giuseppe ha battuto la testa. Immediati i soccorsi: sul posto sono giunti l'ambulanza dell'Humanitas e gli operatori del Saut di Vietri, che hanno prestato le prime cure al ragazzo, mentre l'equipaggio del Saut di Cava ha soccorso il pedone, che se l'è cavata con qualche escoriazione. Giuseppe è stato trasportato all'ospedale di Cava. Qui le sue condizioni sono apparse subito gravi. Il giovane è entrato in coma ed è stato subito trasferito all'ospedale di Nocera Inferiore per una consulenza neurochirurgica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10077108