Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaIncendio a Sarno, in fiamme il monte Saro. Sindaco: «Ipotesi doloso, farò denuncia»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Sarno, incendio, fiamme, denuncia, cronaca

Incendio a Sarno, in fiamme il monte Saro. Sindaco: «Ipotesi doloso, farò denuncia»

Le fiamme stanno avvolgendo parte del territorio in cui insistono le opere di messa in sicurezza post frana che servono a mitigare il rischio idrogeologico.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 24 marzo 2022 08:56:50

Paura a Sarno, dove ieri, 23 marzo, è scoppiato un incendio lungo le pendici del monte Saro, zona Episcopio. L'amministrazione comunale ha monitorato da ieri pomeriggio con interventi sul posto, ma il vento che si è alzato in montagna ha reso le operazioni difficili.

L'ipotesi è che si tratti di un rogo doloso. Il sindaco Giuseppe Canfora ha fatto sapere che presenterà denuncia.

Le fiamme stanno avvolgendo parte del territorio in cui insistono le opere di messa in sicurezza post frana che servono a mitigare il rischio idrogeologico.

«Vorrei fare un appello affinché le mie amate montagne siano rispettate. Vi prego - scrive sui social l'assessore al turismo, Stefania Pappacena - non accendete fuochi, perché anche una piccola fiammella può trasformarsi in una grande tragedia.Persone provenienti da tutta Italia stanno scoprendo la bellezza dei nostri sentieri, delle nostre bellezze naturali, della nostra storia. Ve lo chiedo con tutto il cuore, non rovinate tutto.Le immagini delle fiamme di oggi hanno risvegliato ricordi dolorosi, ora che il Saretto è diventato un vero paradiso per tanti amanti del trekking, un luogo di richiamo turistico di livello nazionale, non possiamo perdere tutto il lavoro fatto.Vi prego fermatevi! Vi prego rispettate la Natura e le montagne! Vi prego pensiamo agli animali, alle piante, non uccidiamoli».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102417105