Tu sei qui: CronacaIncendio a Nocera Superiore, interviene la Protezione Civile di Cava de' Tirreni
Inserito da (redazioneip), mercoledì 28 luglio 2021 18:28:30
Poco dopo le 13.00 la postazione avvistamenti incendi boschivi della Protezione Civile di Cava de' Tirreni ha avvistato un nube di fumo in località Citola (Cupa Belvedere) nel comune di Nocera Superiore. Scattato l'allarme nel comune confinante con arrivo di Vigili del Fuoco, Carabinieri Forestali, Sma Campania e Dos regionali.
La Protezione Civile metelliana ha disposto l'immediato montaggio della vasca Aib in località breccelle per intervento aereo sul versante cavese. Sul posto due squadre aib, guidate da Felice Sorrentino, per l'allestimento del sito, mezzi antincendio con autobotti e una terza guidata dal Capo Squadra Lucia Salsano per lo spegnimento a terra. Decine le telefonate dei cittadini ai numeri d'emergenza per il fumo acre che si è sprigionato nella zona. Al momento squadre a terra da entrambi i versanti e mezzi aerei stanno combattendo le fiamme con questo clima torrido.
Sul posto anche la Polizia Municipale con il Lgt. Matteo Senatore per la sicurezza dell'area rifornimento elicotteri. L'Assessore al ramo Germano Baldi è in costante contatto con le squadre aib per ogni sviluppo dell'incendio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100310106