Tu sei qui: CronacaIncendio a Gragnano, ristorante distrutto dalle fiamme: otto ustionati
Inserito da (Admin), domenica 28 agosto 2022 16:02:43
Un incendio è divampato ieri, sabato 27 agosto, verso le 22.30 nel ristorante "La Cantina del Castello" a Gragnano, in provincia di Napoli, alle porte della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina.
A darne notizia è anche Sky TG 24 secondo cui "le fiamme hanno distrutto il locale e costretto i clienti seduti ai tavoli a fuggire. Otto le persone ustionate, sette in modo lieve".
I feriti sono strati trasportati presso l'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia e dimesse poco dopo, mentre un 24enne di Calvizzano, in condizioni più serie ma non in pericolo di vita, è stato traportato al Cardarelli di Napoli.
Il ristorante si trova nella località Aurano-Castello. Le fiamme, sembrerebbe scaturite dalla zona barbecue, sono divampate dopo che è stata avvertita un'esplosione nei locali della cucina e hanno avvolto la struttura, costruita in gran parte in legno. Anche alcune abitazioni circostanti e un'automobile parcheggiata sono state lambite dal fuoco.
Sul posto quattro squadre di Vigili del Fuoco e i carabinieri di Gragnano e della Compagnia di Castellammare che hanno aperto un'indagine per risalire alle cause del rogo. L'area è stata sottoposta a sequestro.
Il giovane trasportato al Cardarelli di Napoli ha ustioni diffuse in tutto il corpo, una donna è al pronto soccorso di Castellammare di Stabia per accertamenti mentre gli altri sei sono stati dimessi con prognosi che variano da 5 a 20 giorni.
Fonte: SkyTG24
Foto: Positano Notizie
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106147102
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...
Un'organizzazione criminale strutturata, legata al clan Fezza-De Vivo di Pagani, con ramificazioni operative tra Pagani, Nocera, Cava de' Tirreni e Fisciano, è finita al centro di una vasta inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, che ha portato al rinvio a giudizio immediato per...
È tornato in libertà il ginecologo 62enne di Cava de' Tirreni imputato per una presunta violenza sessuale ai danni di una paziente. Il Tribunale di Nocera Inferiore, accogliendo l'istanza presentata dalla difesa ha revocato gli arresti domiciliari disposti lo scorso dicembre 2024. L'uomo, tuttavia, resta...
Momenti di paura a Cava de' Tirreni. Nella notte scorsa, nella frazione Santa Lucia, un uomo di 40 anni, impiegato nel settore edile, in preda a un raptus ha aggredito la moglie di 35 anni con un coltello da cucina, colpendola ripetutamente all'addome. Successivamente ha tentato il suicidio procurandosi...
A Vietri sul Mare un ragazzo di 15 anni, residente a Cava de' Tirreni, è rimasto gravemente ferito a causa di un tuffo in mare. Il giovane si è lanciato da uno scoglio in una zona dove l'acqua era troppo bassa, riportando un trauma grave alla testa e al collo. Soccorso immediatamente, è stato trasportato...