Tu sei qui: CronacaIncendia sterpaglie, multato dai Vigili
Inserito da (admin), venerdì 11 settembre 2009 00:00:00
È scattata la multa per un proprietario terriero in via Ernesto Di Marino. L’uomo ha dato fuoco ad un cumulo di sterpaglie nel suo giardino, infastidendo i residenti con una grossa nuvola di fumo denso, che si è celermente propagata nell’aria.
La sanzione, comminata dagli agenti della Polizia Locale, guidati dal comandante Giuseppe Ferrara, ammonta a 50 euro, così come previsto dall’ordinanza emanata per evitare gli incendi e l’accensione dei fuochi nel centro abitato. La questione era già stata sollevata dagli abitanti del rione Pianesi, che lamentavano la presenza, soprattutto nel periodo estivo, di numerosi focolai nei terreni adiacenti al fiume Bonea che rendevano l’aria irrespirabile, con conseguenti problemi respiratori.
Ed è solo di lunedì scorso l’episodio di un incendio di vaste dimensioni nella zona dell’Avvocatella, scaturito proprio dall’azione di un contadino che aveva intenzione di fare “pulizia” di arbusti e cartacce dal suo terreno. Gli agenti della Polizia Locale sono quasi in possesso di tutti i dati per completare l’identikit completo del piromane.
Nel frattempo, proseguono anche le azioni volte alla lotta contro la sosta selvaggia. Solo durante la prima settimana del mese di settembre sono stati elevati 163 verbali per divieto di sosta in via XXV Luglio, via XXIV Maggio, Corso Mazzini, via Canale e via Biblioteca Avallone. Controlli anche per gli automobilisti indisciplinati: due i fermati e multati per non aver indossato la cintura di sicurezza e per aver parlato al cellulare durante la guida.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10856109