Tu sei qui: CronacaIncendi di sterpaglie a Cava: aria irrespirabile e cittadini chiusi in casa
Inserito da (redazioneip), lunedì 6 agosto 2018 08:50:25
Sempre più segnalazioni di incendi di sterpaglie a Cava de' Tirreni, principalmente nelle frazioni di Santa Lucia, Sant'Anna, Contrapone e San Martino. In alcuni casi, come riporta "La Città di Salerno", l'acre odore degli incendi arriva addirittura al centro città.
Moltissime le lamentele dei residenti che sono costretti a sbarrare finestre e balconi a causa del fumo e dell'aria irrespiabile. A farsi portavoce della richiesta è stato il presidente dell'associazione Meridione Nazionale, Alfonso Senatore, il quale si è detto pronto anche a denunciare l'amministrazione qualora non si provveda a risolvere il problema in maniera concreta e tempestiva, soprattutto quando a prendere fuoco non sono solo sterpaglie ma anche rifiuti e plastica.
«Il fenomeno che affligge l'intera cittadinanza, oltre ad essere molesto, e pericoloso è anche sancito e punito severamente - ha spiegato Senatore - all'epoca del sindaco Gravagnuolo il fenomeno fu sgominato con sanzioni pesantissime ed interventi costanti e mirati. Credo che tale iniziativa vada ripresa a tutela dei cittadini. Mi auguro che il sindaco voglia provvedere a far rispettare la legge e i regolamenti comunali, evitando così di incorrere egli stesso nella consumazione di reati ben più gravi della abusiva accensione di fuochi».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107414103