Tu sei qui: CronacaIncendi Cava, Padre Michele Petruzzelli: «L'uomo deve rispettare la natura»
Inserito da (redazioneip), domenica 27 agosto 2017 09:07:27
Resta sempre critica la situazione sul fronte incendi a Cava de' Tirreni. L'attenzione è puntata sopratutto sulla frazione di Corpo di Cava. Preoccupato anche Padre Abate Michele Petruzzelli dell'Abbazia Benedettina della SS. Trinità,minacciata da giorni dalle fiamme.
«L'Abbazia custodisce un'immenso patrimonio culturale e non vogliamo che tutto vada in fumo» ha dichiarato ai microfoni di Rtc Quarta Rete. «Il fumo ce l'abbiamo per tutta l'Abbazia, in tutti i corridoi. È uno scempio quello che si sta compiendo. Papa Francesco ha scritto un'enciclica, la "Laudato si", dove invita l'uomo a rispettare la natura, ad avere rispetto di questa casa comune. E dova sta il rispetto?».
Nella giornata di ieri il tempestivo intervento sul posto di un elicottero Erikson S64 della flotta nazionale e dei volontari, in particolar modo i giovani della frazione di Corpo di Cava, ha evitato il peggio nonostante le operazioni di spegnimento abbiano richiesto qualche ora. L'allerta, comunque, rimane ancora alta, sopratutto per i residenti della zona.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106226102