Tu sei qui: CronacaInaugurazione parcheggio, monta la polemica
Inserito da (admin), martedì 14 aprile 2009 00:00:00
Dura la critica dei consiglieri comunali Luigi Napoli ed Alessandro Schillaci, esponenti del Popolo della Libertà, nei confronti dell’Amministrazione Gravagnuolo, che venerdì scorso, nella giornata di lutto nazionale per le vittime del terremoto che ha colpito L’Aquila, ha voluto festeggiare l’inaugurazione del nuovo parcheggio in via Cuomo. Lo sdegno del PDL in un comunicato inviato ai maggiori organi di stampa:
«Chi è stato celebrativo in questa giornata ha commesso un grave sbaglio». Sono queste le parole che i consiglieri comunali del Popolo della Libertà di Cava de’Tirreni, Luigi Napoli ed Alessandro Schillaci, hanno utilizzato come monito nei confronti di coloro i quali, in questa giornata votata al lutto nazionale per le vittime del terribile terremoto che ha colpito l’Abruzzo, hanno «alzato la sbarra per l’inaugurazione del rinnovato parcheggio della Metellia Servizi in via Tommaso Cuomo».
Così i consiglieri comunali del PDL continuano dicendo: «Noi siamo vicini ai valori fondamentali della famiglia, delle persone e della vita. Fare un’inaugurazione come quella di venerdì in pompa magna, con tanto di taglio del nastro e buffet all’aperto, ci è sembrato di poco gusto e principalmente contrario allo spirito che negli ultimi giorni avrebbe dovuto caratterizzare tutti».
Un forte risentimento, dunque, da parte delle fila del PDL cavese, per i cui esponenti «sarebbe stato meglio restare in silenzio senza fare eccessivo rumore. Un gesto che sarebbe stato di gran lunga apprezzato, senza generare sdegno in noi ed in quanti hanno assistito alla scena. Purtroppo, il primo cittadino di Cava de’Tirreni, Luigi Gravagnuolo, non ha affatto modificato la sua tabella di marcia e si è occupato, dunque, di una cerimonia inaugurativa completamente fuori luogo», conclude Napoli.
Secca e risoluta la risposta dell’assessore alla Mobilità ed alla Sicurezza, Vincenzo Servalli. A quanti hanno trovato fuori luogo che, nel giorno dei funerali in suffragio delle vittime del terremoto, a Cava si pensasse ad inaugurare un parcheggio, l'esponente della Giunta ha risposto contrapponendo l’aiuto immediatamente portato ai «fratelli aquilani».
Nessuna giustificazione secondo Servalli, bensì dati di fatto: «Da Cava sono immediatamente partiti 13 volontari della Protezione Civile che, con i mezzi a disposizione, si sono portati nel cratere calamitoso. L’abnegazione dimostrata non può essere offuscata da una semplice cerimonia per dare ad un parcheggio la possibilità di funzionare e dare un servizio indispensabile agli utenti».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10404101
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...