Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaInaugurato l'Ufficio Sport al ‘Lamberti'

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Inaugurato l'Ufficio Sport al ‘Lamberti'

Inserito da Il Salernitano (admin), martedì 4 marzo 2003 00:00:00

Fine settimana di inaugurazioni per il primo cittadino metelliano, l'avvocato Alfredo Messina. Nella mattinata di sabato scorso, il sindaco cavese, accompagnato dal consigliere delegato alla Promozione sportiva, l'ex popolare Carmine Adinolfi, ha inaugurato i locali che ospiteranno l'Ufficio Sport, Gemellaggi ed Associazionismo, oltre che il Verde pubblico, presso lo stadio comunale "Simonetta Lamberti". Il sindaco Messina ha voluto sottolineare come ciò costituisca il primo esempio di un più ampio progetto di decentramento degli uffici comunali, che intende perseguire due obiettivi, così come indicato nel programma politico-amministrativo della Giunta Messina. Un programma che valse a Messina l'elezione con ampio consenso. In primo luogo, avvicinare i servizi al cittadino nell'ottica di uno sviluppo e di una riqualificazione delle zone periferiche immediatamente prossime al centro, nonché nell'ambito di una forte valorizzazione delle frazioni. In secondo luogo, collocare gli uffici all'esterno del Palazzo di Città, per destinare quest'ultimo esclusivamente a sede degli organi istituzionali e politici, come gli uffici del Sindaco, della Giunta, del Consiglio comunale e dei gruppi consiliari. In questa direzione vanno diversi progetti già in fase di realizzazione, che prevedono la delocalizzazione ed il trasferimento dell'Ufficio Tecnico presso la struttura del mercato coperto di via XXIV Maggio, dell'Ufficio Urbanistica presso Villa Rende e del Comando di Polizia Municipale presso l'ex Circoscrizione di Sant'Arcangelo. Successivamente, il massimo esponente politico cittadino, accompagnato dall'assessore alla Manutenzione ordinaria, il "forzista" Giuseppe Gigantino, ha inaugurato la scala realizzata in via Atenolfi, presso la storica discesa dei Cappuccini, appena ristrutturata con un intervento complessivo di risanamento. Questo intervento chiude un lungo contenzioso e consente ai cittadini, in particolare agli anziani del quartiere San Lorenzo, di utilizzare in piena sicurezza la strada particolarmente trafficata.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10037105