Tu sei qui: CronacaInaugurata la Borsa
Inserito da L'inviato Lello Pisapia (admin), giovedì 18 novembre 2004 00:00:00
Inaugurata alle ore 10.30, presso il Centro Congressi dell'Hotel Ariston di Paestum, la settima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico. Il taglio del nastro affidato a Teresa Armato, assessore regionale al Turismo, accompagnata da Angelo Villani, presidente della Provincia di Salerno. Un'atmosfera primaverile ha allietato l'atto inaugurale della BMTA, seguito da una nutrita folla di visitatori, espositori ed operatori dell'informazione. Subito dopo il taglio del nastro si è svolta la ceriminia di apertura, caratterizzata dall'intervento di numerose personalità. Oltre a Villani ed alla Armato, presenti tra gli altri l'Ambasciatore di Francia in Italia, Loic Hennekinne, il Sindaco di Capaccio-Paestum, Vincenzo Sica, il Presidente della Camera di Commercio di Salerno, Augusto Strianese, il Soprintendente per i Beni Archeologici di Sa-Av-Bn, Giuliana Tocco, ed il Soprintendente BAPPSAE di Salerno e Avellino, Giuseppe Zampino. Sulla conferenza di apertura ci soffermeremo più dettagliatamente in seguito. Partita la Borsa anche nello stand "Cava de'Tirreni Porta della Costa d'Amalfi", curato ed allestito dall'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo metelliana. In "vetrina" il dvd sulle bellezze della Vallata ed il calendario 2005 realizzati dall'AAST, che hanno subito riscosso i favori dei numerosi visitatori. Molto apprezzati anche gli oggetti ceramici realizzati dal Consorzio Ceramisti Cavesi. Grande entusiasmo pure per le prelibatezze culinarie preparate dal maitre Luciano Apicella. Anche di questo parleremo più ampiamente in un secondo momento. Tra le personalità in visita allo stand metelliano in queste prime ore di Borsa, da segnalare l'onorevole Andrea Annunziata, accompagnato da Umberto Petrosino e Mario Galdi, rispettivamente amministratore e direttore dell'Azienda di Soggiorno metelliana. A dopo per ulteriori servizi ed aggiornamenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10328107