Tu sei qui: CronacaInaugurata "Ca...va in bici"
Inserito da (admin), giovedì 20 maggio 2010 00:00:00
Si è aperta ieri sera, presso la Sala Teatro Comunale di Cava de’ Tirreni, la mostra fotografica “Ca...va in bici”, organizzata dal Club Fotografico Cavese (CFC). Presenti al “taglio del nastro” due ospiti d’eccezione, il sindaco Marco Galdi e l’assessore Carmine Adinolfi, che hanno manifestato compiacimento e promesso attenzione costante per le prossime iniziative del Club.
La Mostra, nata sull’input dell’arrivo del Giro d’Italia nella città metelliana, raccoglie gli scatti dei soci del Club e degli allievi del Corso di Fotografia, che immortalano il mondo della bici in tutti i suoi ambiti, da quello professionistico a quello domestico-amatoriale nonché sociale.
Presenti anche due delegati regionali della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), che hanno consegnato un documento di riconoscimento ufficiale della manifestazione da parte della Federazione. Riconoscimento importante per un’associazione giovane, ma estremamente attiva, con numerose “uscite” ed escursioni alla ricerca di scatti suggestivi.
La serata si è conclusa con taglio della torta e brindisi al benaugurante motto “buona luce a tutti!”, pronunciato dal presidente del CFC, Angelo Tortorella, entusiasta dell’esordio della mostra, che sarà aperta fino a sabato 22 maggio e, tra foto e cimeli del vecchio e nuovo ciclismo, richiamerà senz’altro gli innamorati della fotografia e naturalmente delle due ruote.
Davide Lamberti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10163100