Tu sei qui: CronacaIn scena con De Filippo, sogno avverato per Eliana
Inserito da (admin), giovedì 28 aprile 2005 00:00:00
Dagli spettacoli scolastici alla ribalta nazionale, nella compagnia di un grande del teatro italiano: Luigi De Filippo. "Non è vero ma ci credo" non è solo una commedia, ma un sogno che per Eliana Lamberti, cavese, 23 anni, nei panni di Mazzarella - la svampita segretaria di Gervasio (Luigi De Filippo) - è diventato realtà, nonostante la sua giovane età. La commedia sarà trasmessa da Rai Due nella notte tra sabato e domenica (ore 00.50), per la rassegna "Palcoscenico". In scena a Catania con "Non ti pago", la grande avventura è iniziata un anno fa, quando, oltre alla laurea in Psicologia ed al diploma al Conservatorio Teatrale del maestro Giovanbattista Diotajuti, a Roma, arriva la chiamata, dopo una selezione, del Maestro Luigi De Filippo. E per la giovane cavese si spalancano le quinte del grande teatro. "È stato - dice Eliana - come arrivare all'Università. Ho sempre amato il teatro, quello del Maestro in particolare. Girare l'Italia con la compagnia di Luigi De Filippo è la realizzazione di un sogno". Prime esperienze a Salerno con Claudio Di Palma, poi il debutto in una parte importante nel 2000 con "Arsenico e vecchi merletti", a conclusione di un corso di teatro tenuto da Gaetano Stella al Liceo Classico "Marco Galdi". Poi l'Università ed il perfezionamento alla scuola del maestro Diotajuti, a Roma. La prima con De Filippo al "San Babila" di Milano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10005100