Ultimo aggiornamento 3 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaIn ospedale un laboratorio analisi a tempo pieno

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

In ospedale un laboratorio analisi a tempo pieno

Inserito da Il Mattino (admin), lunedì 11 novembre 2002 00:00:00

Assistenza continua 24 ore su 24 ed esami specialistici, come la terapia anticoagulante, i test tossicologici e quelli per le intolleranze alimentari: sono solo alcune delle novità scaturite dal trasferimento del Servizio di analisi cliniche, diretto dal dottor Attilio Sofia, dal Poliambulatorio di via Guerritore all'ospedale "Santa Maria dell'Olmo" (nella foto). Da oggi gli utenti potranno contare su un unico laboratorio, quello ospedaliero, in grado di fornire prestazioni più qualificate. Accanto alle normali indagini di routine, sono stati potenziati tre settori specialistici, esclusivi in tutta l'Asl. Si tratta dei test tossicologici, della terapia anticoagulante orale, diagnostica di gastroenterologia ed intolleranze alimentari, che esegue indagini specifiche soprattutto per le intolleranze al glutine, come la malattia celiaca. «Con questa operazione - spiega Pasquale Palombo, direttore sanitario del distretto Ds4 - si è cercato di migliorare il livello qualitativo e quantitativo delle prestazioni e, soprattutto, di assicurare un'assistenza continuata». Il Centro prelievi continuerà a funzionare di mattina presso il Distretto di via Guerritore (telefono 089 4455608), mentre in ospedale sarà garantita la presenza 24 ore su 24 di un tecnico ed un sanitario (telefono 089 4455334). «Si vogliono perseguire tre obiettivi: essere tempestivi per gli esami di emergenza ospedaliera, completare in giornata gli esami dell'utenza territoriale e favorire l'attività ospedaliera pomeridiana».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10188101