Tu sei qui: CronacaIn manette stalker cavese
Inserito da (admin), lunedì 6 febbraio 2012 00:00:00
Nella giornata di sabato scorso, personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni ha arrestato il cittadino cavese N.P., di anni 48, per il reato di atti persecutori continuati e tentata estorsione nei confronti dell’ex moglie.
Nella circostanza, N.P., appostato per l’ennesima volta sotto casa della vittima, è stato bloccato dai poliziotti nel momento in cui quest’ultima scendeva per andare al lavoro e lui inveiva nei suoi confronti con minacce, violenze ed anche richieste di soldi.
Già in passato N.P., che non aveva accettato la separazione dalla moglie e che voleva che il loro rapporto continuasse, aveva tenuto una continuata condotta persecutoria. Difatti, in data 5 dicembre 2011, era già stato sottoposto ad ammonimento orale (legge 38/2009), per comportamenti persecutori e violenti.
Nonostante l’ammonimento, N.P. ha continuato i suoi comportamenti persecutori accentuandoli, tanto da costringere l’ex moglie ad ulteriori denunce. In un successivo atto di querela, infatti, quest’ultima evidenziava che lo stalker aveva iniziato anche a molestare i suoi familiari ed a minacciarla di morte.
Il giorno 3 febbraio u.s., inoltre, personale della Sezione Volanti del Commissariato effettuava un intervento, su richiesta della vittima dello stalking, la quale riferiva che, mentre stava andando a lavoro, questi si era avvicinato a bordo della sua autovettura e, oltre a chiederle soldi, minacciandola che l’avrebbe ammazzata in caso di rifiuto, tentava di investirla, salendo anche sopra il marciapiede con l’autovettura ed allontanandosi prima del sopraggiungere della Polizia.
Al riguardo, l’ex moglie presentava un’altra querela, in cui, oltre ad evidenziare gli atti persecutori e le minacce di morte, se non fossero ritornati assieme, attestava anche la richiesta di soldi che stava subendo da parte dell’ex marito.
Dopo i fatti accaduti nel corso della mattina di sabato scorso, i poliziotti del locale Commissariato hanno proceduto all’arresto di N.P., ponendolo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.
Roberto Trucillo Addetto Stampa
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10775106
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...