Tu sei qui: CronacaIn Campania si torna a scuola il 24 settembre. De Luca: «Screening obbligatorio per il personale scolastico» [VIDEO]
Inserito da (redazioneip), lunedì 7 settembre 2020 11:42:31
«Nella riunione di Giunta fissata per oggi pomeriggio decidiamo il rinvio dell'anno scolastico al 24 settembre, accogliendo la richiesta che ci è stata fatta dall'Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e da tutti i sindacati della scuola». L'annuncio è stato appena fatto dal presidente della Regione Vincenzo De Luca, il quale ha anticipato la decisione che verrà ufficializzata nel pomeriggio dalla Giunta.
«Dal punto di vista sanitario renderemo obbligatorio in Campania lo screening sierologico per tutto il personale scolastico, diversamente dal resto dell'Italia. Abbiamo approvato un piano per gli screening che consentirà di affiancare il lavoro dei medici di medicina generale e di avere i tamponi con i risultati definitivi già entro le 24 ore. Abbiamo deciso di finanziare come Regione l'acquisto di termoscanner perché ci è parsa poco credibile l'idea del ministero della Pubblica Istruzione di misurazione della temperatura degli alunni a casa. Credo che tutti quanti noi sappiamo come si vive nelle famiglie alle 7:30 del mattino», conclude il Governatore.
VIDEO IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108931106