Tu sei qui: Cronaca‘Illegale il bar nella villa comunale'
Inserito da (admin), mercoledì 26 maggio 2004 00:00:00
Confesercenti ed Ascom diffidano il Comune per l'apertura del chiosco-bar realizzato all'interno della villa comunale di Viale Crispi. Illegittima, secondo le associazioni, l'autorizzazione concessa ad un privato a fronte di servizi di guardiania, gestione dei bagni pubblici e manutenzione del verde. Ci sarebbe stata un'interpretazione forzata della normativa vigente per la somministrazione, oltre che una serie di inadempimenti che potrebbero addirittura arrecare, alla fine, un danno irreparabile al titolare della nuova attività. Chiesta la revoca di tutti gli atti amministrativi adottati, che potrebbero influenzare negativamente l'intero settore dei pubblici esercizi. Con l'arrivo dell'estate, intanto, la maggiore fruizione di villette, giardini ed aree attrezzate a verde da parte dei cittadini mette in crisi l'Ufficio Verde Pubblico, che può contare solo su 5 operai. Dal 1° giugno al 31 ottobre, quindi, la gestione dei giardini di Piazza San Francesco, di Casa Serena di Pregiato, le aiuole della Caserma dei Carabinieri, le aree verdi di via Ferrigno, l'area velodromo ed il parco giochi di Passiano sarà affidata ad una ditta specializzata, scelta tra le migliori offerte che perverranno al Comune entro le ore 12 di domani.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10316108