Tu sei qui: CronacaIl teatro trionfa al CUC Argento
Inserito da (admin), martedì 17 aprile 2012 00:00:00
«Stiamo riuscendo a far comprendere anche ai nostri soci della sezione C.U.C. Argento la bellezza di assistere ad un evento culturale». Così Gerardo Canora, Responsabile della Sezione, ha commentato la presenza della quasi totalità dei soci alla commedia “Mio marito aspetta un figlio”, messa in scena dalla compagnia teatrale della sottosezione Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati Lourdes Santuari Italiani) della Diocesi Cava-Amalfi.
Alla presenza di un pubblico vasto ed eterogeneo si è registrato, quindi, un vero e proprio tutto esaurito domenica 15 aprile nella sala teatro del Club Universitario Cavese di Cava de’ Tirreni, in occasione dell’annunciata commedia comica in due atti scritta dall’artista cavese Mimmo Venditti, direttore del “Piccolo Teatro al Borgo” e rappresentata in vari teatri italiani.
Molto gradito il lavoro presentato dagli amici dell’Unitalsi, che ha appassionato gli spettatori nel seguire le alterne vicende succedutesi nella famiglia di Francesco Esposito e di donna Letizia. Premiata con applausi a scena aperta la capacità interpretativa nei vari ruoli dei bravi protagonisti dell’appassionata e spassosa vicenda, che scatenava autentiche e schiette risate.
Prima dello spettacolo il Past-President della sottosezione Amalfi-Cava del sodalizio, dott. Vincenzo Prisco, ha brevemente illustrato le attività della sottosezione, nata nel 1991 per volontà dell’Arcivescovo Mons. Beniamino de Palma, il quale, avendo avuto esperienza caritativa tra i figli di S. Vincenzo de’ Paoli, manifestò il desiderio che anche nella nostra Arcidiocesi sorgesse una sottosezione dell’Unitalsi, con sede a Cava, che nel tempo è diventata un punto di riferimento per gli ammalati e per le persone in difficoltà.
Un breve saluto è stato poi porto dal Responsabile della Sezione CUC Argento, Gerardo Canora, e dalla Presidente del CUC, Anna Maria Garofalo, che si sono soffermati sull’opportunità di favorire questi eventi culturali, anche per permettere l’integrazione delle varie realtà esistenti sul nostro territorio e per supportare il progetto EdA - Educazione permanente degli adulti.
Intanto, la Sezione CUC Argento ha già messo in moto la macchina organizzativa per preparare con cura la “Festa della mamma”, che si terrà nella seconda domenica di maggio.
Angelo Canora (foto di Claudio Polito)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10595100
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...