Tu sei qui: CronacaIl sindaco scrive a Benedetto XVI
Inserito da L'Addetto Stampa Mariella Sportiello (admin), lunedì 21 gennaio 2008 00:00:00
Di seguito viene riportata la lettera che il Sindaco di Cava de'Tirreni, Luigi Gravagnuolo, ha sottoscritto di concerto con il professor Benedetto Gravagnuolo, Preside della Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi Federico II di Napoli, inviandola a Sua Santità Benedetto XVI:
"Sua Santità, desideriamo esprimere tutta la nostra amarezza e il nostro dispiacere per l'inammissibile e spiacevolissimo episodio occorsoLe della Sapienza.
Ci permettiamo, con profonda umiltà, di invitarLa a tenere una prolusione presso la sede universitaria della Facoltà di Architettura di Cava de'Tirreni, sede distaccata della Federico II di Napoli, offrendoci il privilegio di una Sua visita ma, soprattutto, di ascoltare un messaggio che, come quello di Roma, sarebbe di sicuro un invito ai giovani ai veri valori e alla ricerca della verità in un clima di tolleranza, reciproco ascolto, amore.
Saremo onorati di accoglierLa nella nostra Città e Le confermiamo nuovamente il nostro affetto e la nostra solidarietà".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10484106