Ultimo aggiornamento 40 minuti fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaIl sindaco accoglie gli amici di Pittsfield

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Il sindaco accoglie gli amici di Pittsfield

Inserito da (admin), venerdì 27 aprile 2012 00:00:00

Ospiti della città di Cava de’ Tirreni alcuni amici della “gemellata” Pittsfield, città degli Stati Uniti d’America, capoluogo della Contea di Berkshire nello Stato del Massachusetts. A riceverli nella Sala di Rappresentanza del Palazzo di Città, di ritorno da una visita nell’Abbazia benedettina della SS. Trinità, il primo cittadino Marco Galdi.

Il sindaco ha con affetto salutato il giudice Rudolph Sacco, capo della delegazione, e gli altri ospiti americani, accompagnanti nella visita dal Presidente del Comitato Gemellaggi, Nicola Pisapia, ricordando la visita che fece loro a poche settimane dalla sua elezione nell’aprile del 2010 nel tour mondiale di promozione del Millennio della Badia.

Il magistrato americano, in vacanza a Sorrento insieme alla sua famiglia, non poteva non dare seguito ad una tradizione ormai consolidata: quella di far conoscere ai compagni di viaggio, seppur per poche ore, la città gemellata con la sua Pittsfield, alla scoperta dei suoi luoghi più suggestivi e caratteristici. Nel pomeriggio dopo il pranzo la delegazione americana ha passeggiato a lungo sotto i portici.

A distanza di 26 anni dalla nascita del gemellaggio tra le due città, quei legami costruiti dal sindaco dell’epoca, Eugenio Abbro, continuano a rinsaldarsi. Il giudice è uno dei fautori “storici” del gemellaggio e, con il figlio Robert, uno dei più attivi animatori di un’associazione di oriundi italiani, l’“Italian Heritage” di Pittsfield, che tende a far ricordare e conservare le radici culturali italiane.

Ufficio Stampa Città di Cava

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10305106