Tu sei qui: CronacaIl "sì" di Antonietta Di Martino
Inserito da (admin), mercoledì 30 settembre 2009 00:00:00
Ha raggiunto un altro bel traguardo la campionessa cavese di salto in alto Antonietta Di Martino. Ieri pomeriggio, alle 16.30, ha lasciato la sua tuta e la sua divisa della Guardia di Finanza per indossare un magnifico abito bianco da sposa e legarsi per la vita al suo attuale allenatore, Massimiliano Di Matteo.
Una cerimonia sobria ed elegante, quella celebrata da don Pasquale, cugino dello sposo, nella Chiesa della Madonna dell’Olmo.
La sposa, semplice e solare, è apparsa molto emozionata al momento dello scambio delle fedi. Lo sposo, avvocato e per molti anni presidente dell’associazione sportiva “Galdi 99”, si è invece lasciato andare a qualche sorriso.
Un matrimonio riservato, che ha visto parenti, amici ed anche qualche personalità di spicco del panorama sportivo nazionale (tra cui le atlete Chiara Rosa ed Elisa Cusma) stringersi intorno agli sposi per condividere con loro il grande momento di gioia. Niente bagni di folla, il tutto è avvenuto lontano dai riflettori e da occhi indiscreti. Eppure, Antonietta Di Martino è abituata ormai ai successi ed alle attenzioni di coloro che l’hanno eletta ad erede della grande Sara Simeoni, il cui storico record è stato battuto proprio dalla campionessa cavese.
Basti ricordare solo gli ultimi risultati conseguiti dalla Di Martino, giunta terza al Campionato Europeo per Nazioni in Portogallo, prima al Golden Gala di Roma e quarta ai recenti Mondiali di Berlino.
Non sarà il matrimonio, però, ad arrestare la sua carriera. «Non ho intenzione di lasciare l’atletica - ha affermato Antonietta - Gareggerò ancora ad alti livelli, confidando di poter essere presente in pedana alle Olimpiadi di Londra nel 2012». La campionessa tornerà molto presto ai suoi allenamenti, seguita dal tecnico federale Zamperin e dal suo marito-allenatore Di Matteo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103013100
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...