Tu sei qui: CronacaIl "sì" di Antonietta Di Martino
Inserito da (admin), mercoledì 30 settembre 2009 00:00:00
Ha raggiunto un altro bel traguardo la campionessa cavese di salto in alto Antonietta Di Martino. Ieri pomeriggio, alle 16.30, ha lasciato la sua tuta e la sua divisa della Guardia di Finanza per indossare un magnifico abito bianco da sposa e legarsi per la vita al suo attuale allenatore, Massimiliano Di Matteo.
Una cerimonia sobria ed elegante, quella celebrata da don Pasquale, cugino dello sposo, nella Chiesa della Madonna dell’Olmo.
La sposa, semplice e solare, è apparsa molto emozionata al momento dello scambio delle fedi. Lo sposo, avvocato e per molti anni presidente dell’associazione sportiva “Galdi 99”, si è invece lasciato andare a qualche sorriso.
Un matrimonio riservato, che ha visto parenti, amici ed anche qualche personalità di spicco del panorama sportivo nazionale (tra cui le atlete Chiara Rosa ed Elisa Cusma) stringersi intorno agli sposi per condividere con loro il grande momento di gioia. Niente bagni di folla, il tutto è avvenuto lontano dai riflettori e da occhi indiscreti. Eppure, Antonietta Di Martino è abituata ormai ai successi ed alle attenzioni di coloro che l’hanno eletta ad erede della grande Sara Simeoni, il cui storico record è stato battuto proprio dalla campionessa cavese.
Basti ricordare solo gli ultimi risultati conseguiti dalla Di Martino, giunta terza al Campionato Europeo per Nazioni in Portogallo, prima al Golden Gala di Roma e quarta ai recenti Mondiali di Berlino.
Non sarà il matrimonio, però, ad arrestare la sua carriera. «Non ho intenzione di lasciare l’atletica - ha affermato Antonietta - Gareggerò ancora ad alti livelli, confidando di poter essere presente in pedana alle Olimpiadi di Londra nel 2012». La campionessa tornerà molto presto ai suoi allenamenti, seguita dal tecnico federale Zamperin e dal suo marito-allenatore Di Matteo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107312102
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...