Tu sei qui: CronacaIl rione Filangieri in festa per Sant'Alfonso
Inserito da (admin), mercoledì 29 luglio 2009 00:00:00
Grande attesa nel rione Filangieri per i festeggiamenti in onore di Sant’Alfonso Maria De’ Liguori .
Lo scorso lunedì numerosi fedeli hanno accompagnato, in processione, il rientro della statua del Santo, restaurata proprio in occasione della ricorrenza del prossimo 2 agosto. Davvero copiosa e sentita la partecipazione al corteo religioso guidato da don Gioacchino Lanzillo, che si è concluso con un’esibizione dei trombonieri del Casale Filangieri.
Ancora numerosi gli appuntamenti previsti fino a domenica 2 agosto nel popoloso quartiere metelliano. Ogni sera i residenti potranno degustare pietanze tradizionali prendendo parte al “Villaggio del Gusto”.
Già stasera, alle ore 21, i giovani di via Filangieri parteciperanno parte alla “Serata della Tammorra”. Lagane con i fagioli e braciolette alla Esterina la portata principale del banchetto.
Domani, giovedì 30 luglio, alle ore 21, presso il Teatro Parrocchiale si potrà assistere allo spettacolo “Cupido scherza e spazza” e cenare a base di risotto, calamaretti e verdurine.
Venerdì 31 luglio sono in programma la gara podistica ed il carosello napoletano, mentre sabato 1 agosto, alle ore 18.30, sarà la volta della tradizionale processione di Sant’Alfonso.
Gianni Nazzaro, Alessio ed il Club Latin Dance saranno, infine, gli ospiti d’onore della serata conclusiva di domenica 2 agosto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10204106