Tu sei qui: CronacaIl report delle Polizie cavesi
Inserito da (admin), giovedì 3 dicembre 2015 00:00:00
Diuturna e meticolosa l’azione preventiva e repressiva della Polizia di Stato di Cava de’ Tirreni nei confronti di quanti tutt’oggi, intrepidamente, ritengono di trasgredire le leggi.
Nella decorsa settimana gli equipaggi della Sezione Volanti ed il personale della Sezione Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni hanno deferito in stato di libertà all’A.G. nocerina un soggetto per furto aggravato, sequestrando 2 veicoli perché circolanti privi dell’assicurazione obbligatoria per la R.C. verso terzi e rinvenuta un’autovettura, già oggetto di furto.
Le violazioni al Codice della strada sono state 6 per mancanza temporanea di documenti, omessa revisione periodica, guida col telefonino e guida senza la copertura assicurativa. Con quelli appena citati, dalla bella estate ad oggi, passano a circa 100 i veicoli sequestrati dalla Fiamme Oro cavesi, per il motivo prima citato. Le stesse hanno anche rinvenuto un’auto, oggetto di furto e poi abbandonata a Cava de’ Tirreni.
Dai 23 posti di controllo compiuti nel corso della settimana appena trascorsa, i poliziotti di corso Giovanni Palatucci hanno monitorato il transito di 112 autovetture, con 203 persone a bordo, di cui 21 sono risultate pregiudicate, quindi segnalate al “cervellone” del Ministero degli Interni. I controlli ai soggetti detenuti presso le rispettive abitazioni (arresti domiciliari) sono stati 49 e 28 i diuturni interventi delle volanti a richiesta della collettività cavese, fra cui non pochi rilievi di incidenti stradali, stante l’assenza dalle 21.30 alle 7.30 della Polizia Locale.
Coi 22 passaporti rilasciati e gli 8 porto d’armi emessi e rinnovati, si può ribadire che, seppure con un organico “risicato”, il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni si conferma a vigile e costante “guardia del territorio” cavese!
Livio Trapanese
Polizia Locale, i risultati delle Sezioni
Il Corpo della Polizia Locale di Cava de’ Tirreni, che si compone di 63 agenti ed ufficiali di polizia giudiziaria di ambedue i sessi, costituito nel 1827, che di norma espleta l’attività istituzionale dalle 7.30 alle 21.30, in ossequio alle direttive ricevute dal Sindaco Vincenzo Servalli, che mantiene a sé la delega alla Sicurezza ed alla Polizia Locale, durante la settimana appena trascorsa (25 novembre - 2 dicembre 2015) ha ottenuto i seguenti risultati:
- la Sezione Polizia Stradale ha rilevato 96 infrazioni al Codice della strada, per lo più riferite a divieti di sosta. Proseguono i controlli in via Delle Arti e dei Mestieri ed in via XXV Luglio per il rilevamento della velocità, a mezzo della strumentazione Autovelox, senza rilevare violazioni.
- la Sezione Annonaria ha eseguito 28 controlli ai fini dell’occupazione di suolo pubblico (sedie e tavoli) e trasferimento di sede di esercizi commerciali di vicinato, senza constatare violazioni.
- la Sezione Edilizia ha inoltrato 6 notizie di reato all’A.G. nocerina.
- la Sezione Polizia Ambientale e Degrado Urbano ha elevato 6 verbali per errato conferimento di rifiuti di natura commerciale in via Antonio Nigro, a carico di altrettanti imprenditori della ristorazione, pub e bar, notificando ad ognuno la sanzione amministrativa di € 500,00.
- il Gruppo Volontario Comunale di Protezione Civile, “indirizzato” dall’Assistente Capo della Polizia Locale, Matteo Senatore, ha effettuato costanti controlli nelle zone a rischio idrogeologico, quali: sottopassi di via Gaudio Maiori e Petraro Santo Stefano, via Aniello Vitale (verifica otturazione caditoie), Località Pisciricoli e Petrellosa, via Gino Palumbo (verifica otturazione tombini), vasca di accumulo Santi Quaranta e via Asproniata (controllo vasca di accumulo e otturazione caditoie). È stato effettuato servizio di pronto intervento in favore di un gatto, investito in corso Principe Amedeo. L’animale è stato trasportato presso il canile municipale per le cure del caso, ma non sopravviveva a causa delle gravi lesioni interne riportate.
Livio Trapanese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10045101
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza...