Tu sei qui: CronacaIl report della Polizia Locale cavese
Inserito da (admin), venerdì 13 novembre 2015 00:00:00
Negli ultimi 7 giorni il Corpo di Polizia Locale di Cava de’ Tirreni, che vanta 188 anni (1827-2015) di storia e vitalità istituzionale, impegnato in varie attività, è pervenuto a degni risultati.
La Sezione Polizia Stradale ha contestato 95 verbali per infrazioni al Codice della strada, quasi tutte per divieti di sosta. Continuano i controlli di polizia stradale per il rilevamento della velocità attraverso la strumentazione elettronica Autovelox, elevando 2 verbali di contravvenzione per eccesso di velocità in via Arti e Mestieri.
In data 3 novembre c.m. è stato redatto un verbale di contravvenzione ad un cittadino cavese intento ad accendere carta e cartoni, provocando fumi molesti, in violazione dell’art. 56 del Regolamento comunale di Polizia Locale; a carico del medesimo è stata elevata una sanzione amministrativa di € 50,00.
In data 8 novembre, a seguito di controlli di polizia stradale, è stato sanzionato un automobilista per le seguenti violazioni al Codice stradale: art. 193, per mancata copertura assicurativa del veicolo - sequestro del veicolo; art. 80, per mancata revisione del veicolo; art. 180, per mancanza documenti di circolazione e di guida.
La Sezione Commercio-Annona ha eseguito 12 controlli occupazioni suolo pubblico (sedie e tavolini) e 14 accertamenti per trasferimento sede di esercizi commerciali di vicinato. La Sezione Polizia Ambientale e Degrado Urbano ha eseguito 5 appostamenti per abbandono indiscriminato di rifiuti in viale Guglielmo Marconi, via Torquato Tasso, via Vittorio Veneto, corso Giuseppe e via Enrico Grimaldi, oltre ai giornalieri controlli alla discarica di Cannetiello ed a 2 controlli in materia igienico-sanitaria, con ufficiale sanitario, senza riscontrare violazioni.
Il Gruppo Volontario Comunale di Protezione Civile ha monitorato i seguenti punti critici: Località Bagnara, via Pasquale Lamberti, via Aniello Vitale, via Giuseppe Vitale e via Gaetano Infranzi.
Livio Trapanese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10955106
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...