Tu sei qui: CronacaIl report dei Carabinieri metelliani
Inserito da (admin), venerdì 2 ottobre 2015 00:00:00
Ferma, tenace e silente l’offensiva dei Carabinieri della Tenenza di Cava de’ Tirreni volta ad avversare la criminalità e l’inosservanza alle leggi dello Stato. Nel corso della sola settimana appena trascorsa, i Carabinieri cavesi hanno inferto un serio colpo alla criminalità metelliana, deferendo all’Autorità Giudiziaria ben 7 soggetti per abusi edilizi, procurato allarme e guida senza patente, perché mai conseguita, bissando altro analogo risultato conseguito due settimane or sono.
Nell’eseguire i diuturni mirati posti di controllo, che assommano a 35, i Carabinieri hanno monitorato il legale transito di 161 automotomezzi, con 405 persone a bordo, di cui 37 sono risultate pregiudicate e quindi segnalate al “cervellone” del Ministero degli Interni. Le persone in stato d’arresto presso le rispettive abitazioni hanno avuto, in ogni ora del giorno e della notte, 59 ispezioni, mentre gli interventi a richiesta della collettività (attraverso l’utenza telefonica 089.44.10.10) sono stati 35 ed hanno interessato, nella gran parte, danneggiamenti e constatazioni di varia natura.
Oltre al sequestro di 2 automotomezzi, perché circolanti privi della copertura assicurativa per la R.C., i Carabinieri hanno elevato sanzioni per violazioni al Codice della strada, per omesso allaccio delle cinture di sicurezza, omesse revisioni periodiche, risultate trascurate da troppi anni, guida con patente revocata e circolazione priva della momentanea tenuta delle patenti di guida o delle carte di circolazione.
Sommando i risultati, possiamo affermare che l’Arma dei Carabinieri metelliana assicura alla collettività ed a quanti frequentano la Città di Cava de’ Tirreni un valido apporto all’ordine ed alla sicurezza pubblica.
Livio Trapanese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10125106