Ultimo aggiornamento 8 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaIl Questore De Iesu al Liceo "Genoino"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Il Questore De Iesu al Liceo "Genoino"

Inserito da (admin), martedì 8 marzo 2011 00:00:00

Legalità in scena con un ospite d’eccezione ed un’ariosa finestra di dialogo tra scuola ed istituzioni: sarà decisamente stimolante l’iniziativa di mercoledì 9 marzo, quando in Aula Magna, alle ore 15.30, gli studenti del Liceo Scientifico “A. Genoino” incontreranno il Questore Antonio De Iesu, pronti poi a riconfrontarsi con lui, nello stesso luogo, lunedì 21 marzo.

Questo significativo momento di formazione è inserito in un progetto complessivo (PON C3 di 50 ore, docenti Tutor Angela Di Gennaro e Marinella De Stefano), mirante a stimolare negli studenti una coscienza sociale critica ed attiva ed a stabilire un solido ponte verso l’esercizio e la coscienza piena della legalità.

Lo confermano le altre iniziative del Progetto:
- Adotta una vittima: Angelo Vassallo;
- Partecipazione alla XVI Giornata della memoria e dell’impegno a Potenza il 19 marzo;
- Incontro con Annamaria Torre, figlia del sindaco di Pagani, Marcello Torre, assassinato nel 1980;
- Partecipazione al Concorso “Il mondo che vorrei”, della Fondazione Falcone.

Il Progetto sarà completato nel 2011-2012 con altre 50 ore, incentrate sul tema dei beni confiscati alla criminalità organizzata. Entrambe le fasi del Progetto sono organizzate in collaborazione con l’Associazione “Libera - contro tutte le mafie” e la Polizia di Stato.

Franco Bruno Vitolo

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il Liceo Scientifico A. Genoino Il Liceo Scientifico A. Genoino
Il Questore De Iesu Il Questore De Iesu

rank: 10524106