Tu sei qui: CronacaIl presidente della Corte Costituzionale in visita alla Badia
Inserito da (admin), mercoledì 2 marzo 2011 00:00:00
Oggi, mercoledì 2 marzo, alle ore 15.00, il Presidente della Corte Costituzionale, Prof. Ugo De Siervo, sarà in visita ufficiale presso l’Abbazia della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni, in occasione dei festeggiamenti per il Millenario.
L’Amministrazione comunale e la Comunità monastica benedettina di Cava sono lieti di poter ospitare una così grande Autorità dello Stato Italiano, già impegnata, in mattinata, presso l’Università degli Studi di Salerno.
All’organizzazione del Prof. Armando Lamberti si deve, infatti, un Incontro di Studio sul tema “La giustizia costituzionale come strumento di unificazione del Paese”, in programma alle ore 11.30 presso la Sala Lauree dell’Ateneo, al quale parteciperanno il Magnifico Rettore, il Preside della Facoltà di Giurisprudenza, il Direttore del Dipartimento di Diritto Pubblico e Teoria e Storia delle Istituzioni, lo stesso Prof. Lamberti, ed il Presidente della Corte Costituzionale, con un suo intervento principale.
Dopo pranzo una delegazione guidata dal Prof. Lamberti accompagnerà il Prof. De Siervo alla visita dell’Abbazia benedettina di Cava. Ad accoglierlo il sindaco della città, Marco Galdi, e la Comunità monastica retta dall’amministratore apostolico dom. Giordano Rota.
L’Addetto Stampa Antonio Di Martino
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10514108