Ultimo aggiornamento 20 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaIl Premio per l'Arte della Danza dedicato a Lolita D'Arienzo

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Il Premio per l'Arte della Danza dedicato a Lolita D'Arienzo

Inserito da (admin), lunedì 3 marzo 2014 00:00:00

Sarà dedicata a Lolita D’Arienzo ed al suo ultimo libro, “In punta d’ali”, l’XI edizione del Premio al merito per l’Arte della Danza - Giovani talenti, ideato e diretto dal primo ballerino del Teatro San Carlo, Luigi Ferrone. La manifestazione si svolgerà al Teatro Verdi di Salerno mercoledì 5 marzo, alle ore 21.

Lolita D’Arienzo è un’ex ballerina di Cava de’ Tirreni, da circa 15 anni immobilizzata dalla SLA, che comunica e “scrive” solo attraverso il battito delle ciglia, esprimendo con la luce dei suoi occhi le emozioni vivissime di una sensibilità e di un intelletto in frizzante e costante movimento.

“In punta d’ali” (Ed. Marlin) è il suo quarto libro, il primo non dichiaratamente autobiografico e basato su un racconto: l’amicizia intensa e profonda tra una ballerina maestra di danza, che si ammala di una grava malattia invalidante, e la sua collaboratrice, una giovane proveniente dalla Romania ed in cerca di pace e di affetto dopo una serie di episodi dolorosi.

Allo spettacolo finale è prevista la partecipazione di artisti e personaggi di assoluto prestigio e talento. Si esibiranno in spettacolari cavalli di battaglia del loro repertorio danzatori e danzatrici provenienti dalle scuole del Teatro dell’Opera di Roma, dell’Accademia nazionale della Danza di Roma e del Teatro San Carlo di Napoli, i cui dirigenti, rispettivamente Laura Comi, Bruno Carioti e Clarissa Mucci, Alessandra Panzavolta, presenzieranno alla manifestazione.

La rappresentazione di scene ispirate al libro di Lolita D’Arienzo sarà realizzata da circa 150 “giovani talenti” selezionati nell’ambito della Campania, con coreografie dirette da prestigiosi esponenti della danza nazionale, come Giada Ciampi (Modern dance), Josè Della Monica (Modern Jazz), Alex Atzewi (Contemporanea), Mario Bobo (Hip hop). Una delle stelle del Teatro San Carlo, Corona Paone, si esibirà in un assolo su coreografia di Edmondo Tucci.

Porterà il suo saluto Vincenzo De Luca, Sindaco del Comune di Salerno, patrocinatore della manifestazione, che sarà presentata da Veronica Maya, popolare volto di Rai 1.

Franco Bruno Vitolo

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10267104