Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaIl pizzaiolo cavese Vincenzo Della Monica campione del mondo

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Il pizzaiolo cavese Vincenzo Della Monica campione del mondo

Inserito da (admin), mercoledì 14 ottobre 2015 00:00:00

Vincenzo Della Monica, giovane cavese emergente di appena 16 anni, dopo essersi aggiudicato tra 300 concorrenti il 14° Trofeo Caputo quale Campionato del Mondo il 2 settembre a Napoli sul Lungomare Caracciolo, essersi piazzato al 2° posto al trofeo per la pizza più buona del Campionato Unesco ed essersi classificato 2° al trofeo “Pulcinella” ad Acerra, è divenuto campione del mondo assoluto alla Pizza World Cup 2015, consegnatagli al Palacalitti di Roma Ciampino lo scorso 6 ottobre.

Premiato nella categoria u.p.i.t.e.r. (Unione pizzaiuoli tradizione ristoratori), il piatto forte di Vincenzo è la pizza “Tramonti d’Amalfi”, già largamente premiata in altri contesti, campionati e maratone della pizza.

Oggi Vincenzo Della Monica è campione italiano, europeo e mondiale in più categorie, emergenti e professionisti.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109620109