Tu sei qui: Cronaca"Il pino nel paesaggio campano", Mostra dell'AAST
Inserito da (admin), venerdì 11 marzo 2005 00:00:00
Con il patrocinio dell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de'Tirreni, sarà inaugurata giovedì 17 marzo, alle ore 17, presso la Sala "Roberto Virtuoso" dell'Ufficio Informazioni dell'A.A.S.T. di Cava de'Tirreni, sito in Piazza Ferrovia, 6, la Mostra di pittura "Il pino nel paesaggio campano - Tecnologia conservativa ed espressione artistica", di Domenico Fornataro ed Elvira Santacroce. La Mostra, ideata in un'espressione artistica, vuole anche essere l'occasione per un estremo tentativo di recupero del "pino", inteso come essenza arborea monumentale del paesaggio, in un momento in cui il patrimonio forestale è seriamente compromesso. La Mostra resterà aperta dal 17 al 26 marzo e si potrà visitare dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18, ed il sabato dalle 9 alle 13. Interverranno all'inaugurazione: il dott. Umberto Petrosino, Amministratore A.A.S.T. Cava de'Tirreni; il dott. Mario Galdi, Direttore A.A.S.T. Cava de'Tirreni; Domenico Fornataro, dottore in Scienze agrarie e forestali; la scrittrice e pittrice Elvira Santacroce; il prof. Franco Bruno Vitolo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10596102