Tu sei qui: CronacaIl Piano di Zona Ambito S3 "premiato" dalla Regione
Inserito da L'Addetto alla Comunicazione, Silvia Lamberti (admin), mercoledì 7 settembre 2005 00:00:00
La Giunta della Regione Campania ha assegnato al Piano di Zona Ambito S3 la premialità per la terza annualità della legge 328/00, pari a 144.465,34 euro, rispetto ai 131.273,80 euro dello scorso anno. Si tratta, in pratica, di un'ulteriore risorsa finanziaria assegnata al nostro Ambito, a riconoscimento della qualità del lavoro svolto. La somma erogata dalla Regione Campania sarà, tra l'altro, impiegata per assegnare borse lavoro a disabili fisici del Distretto Sanitario Cava-Vietri e di quello della Costiera Amalfitana. Attività che sarà svolta in partenariato con l'Asl Salerno 1. La decisione, assunta dal Coordinamento istituzionale dell'Ambito S3, va nella direzione indicata nel corso dei recenti tavoli di programmazione partecipata, propedeutici alla stesura della progettazione del Piano di Zona per la prossima triennalità. Infatti, proprio dai rappresentanti del Terzo Settore è stata indicata la necessità di una maggiore attenzione verso i disabili fisici, ed in particolare rispetto al loro inserimento lavorativo. Il Coordinamento istituzionale, inoltre, ha stabilito di destinare la restante parte del fondo all'implementazione dei progetti rivolti all'assistenza domiciliare anziani ed ai progetti di educativa territoriale e di accoglienza residenziale per i minori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10385105