Ultimo aggiornamento 2 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaIl nuovo Abate della Badia celebra al Sacrario Militare

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Il nuovo Abate della Badia celebra al Sacrario Militare

Inserito da (admin), lunedì 7 aprile 2014 00:00:00

Grande attesa per venerdì 11 aprile quando, alle ore 10.30 nella Chiesa del Purgatorio di Cava de’ Tirreni, verrà officiata la Messa pasquale del Comitato per il Sacrario Militare per ricordare i caduti cavesi periti in tutte le guerre ed il Caporale Maggiore Capo Massimiliano Randino, vittima del terrorismo.

A presiedere il solenne evento sarà, per la prima volta, Dom Michele Petruzzelli, il nuovo Abate Ordinario dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni. La Messa sarà concelebrata anche dal Cappellano Militare Capo Don Pietro Russo. «In questo modo - dichiara il presidente del comitato Daniele Fasano - verrà ripresa l’antica consuetudine nata nei primi anni di vita del Comitato, secondo cui l’Abate Ordinario dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava officiava la celebrazione eucaristica pasquale».

Alla celebrazione parteciperanno: una rappresentanza del 45º Battaglione trasmissioni “Vulture” di Nocera Inferiore, i familiari dei caduti, i genitori di Randino, il Comitato per il Sacrario militare e le autorità civili e militari del territorio. «Vivremo quindi, nel profondo del nostro cuore - conclude il dottor Daniele Fasano - un intenso momento di commozione ricordando gli eroi ed il Caporale Maggiore Capo Massimiliano Randino».

L’addetto stampa Lara Adinolfi

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

I vertici del Comitato con l'Abate Petruzzelli l'Assessore Lamberti I vertici del Comitato con l'Abate Petruzzelli l'Assessore Lamberti

rank: 10415109