Ultimo aggiornamento 2 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaIl mondo scolastico rende onore all'Ispettore Capo Gerardo Rese

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Il mondo scolastico rende onore all'Ispettore Capo Gerardo Rese

Inserito da (admin), martedì 5 febbraio 2013 00:00:00

Commovente lettera inviata da Mario Di Maio, Dirigente Scolastico del III Circolo Didattico di Cava de’ Tirreni, al Dirigente del Commissariato metelliano di Pubblica Sicurezza, nella quale si evince chi è stato e cosa ha rappresentato l’Ispettore Capo Gerardo Rese anche per il “mondo scolastico”. Leggiamola insieme:

«Gent.mo Dottore, ieri mattina (ndr, 3 febbraio per chi sta leggendo), la preziosa e puntuale rassegna stampa del Prof. Trapanese segnalava una notizia che mi ha profondamente e tristemente colpito: la dipartita dell’Ispettore della Polizia di Stato del Commissariato di Cava de’Tirreni, Gerardo Rese.

Ho avuto modo di conoscere l’Ispettore Rese nell’ambito dei miei compiti istituzionali per la collaborazione, richiesta e concessa dalla Polizia di Stato, per alcuni incontri realizzati con le scolaresche del mio Circolo, per delle attività relative all’Educazione alla Cittadinanza ed alla Legalità. Immediatamente mi ha impressionato favorevolmente, oltre che per le sue grandi competenze professionali, per la sua simpatia, per la sua capacità di stare tra gli alunni, di comunicare loro quel senso di civismo indispensabile per vivere da “buon cittadino” nell’ambito della Comunità sociale.

L’ispettore Rese rappresentava, anzi rappresenta, perché il Suo ricordo è vivo nei nostri cuori, in quelli dei docenti che hanno collaborato con Lui, negli alunni, quel modello di “poliziotto” vicino alle persone, alle loro esigenze, alle loro difficoltà. Più volte, nell’ambito della collaborazione con le Forze dell’Ordine, ho sentito la necessità, ma anche il piacere di ringraziare, attraverso delle note inviate al Dirigente del Commissariato di Cava, l’Ispettore Rese per i suoi significativi e preziosi interventi.

In questo momento di grande tristezza, rivolgo, a nome degli alunni, degli operatori del 3° Circolo Didattico di Cava e mio personale, le più sentite condoglianze ai familiari e ai colleghi dell’Ispettore Rese. La prego, inoltre, di fare da tramite, per la trasmissione di queste brevi note, con la famiglia del compianto Ispettore Rese».

Il Dirigente Scolastico, Dott. Mario Di Maio

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Gerardo Rese tra gli alunni Gerardo Rese tra gli alunni

rank: 10488101