Tu sei qui: CronacaIl Ministro Brunetta alla Badia, garanzie per il Millennio
Inserito da (admin), martedì 26 maggio 2009 00:00:00
Si fanno più forti le garanzie sull’evento del Millennio dopo la visita lampo di ieri all’Abbazia benedettina da parte del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, Renato Brunetta.
Il Ministro aveva chiesto espressamente di visitare la Badia. Tra i suoi accompagnatori l’on. Edmondo Cirielli ed i candidati alle elezioni provinciali Luigi Napoli ed Alessandro Schillaci. Guidati dall’Abate Benedetto Chianetta e da padre Leone Morinelli, bibliotecario e custode geloso del ricco patrimonio librario, gli illustri visitatori si sono soffermati a lungo nella Biblioteca e nell’Archivio.
Le bolle, le pergamene, gli antichissimi libri hanno particolarmante attratto il Ministro: «È un patrimonio di inestimabile valore, oltre che di alto significato culturale, affidato in mani attente ed amorevoli - ha dichiarato Brunetta - E non solo. La Badia è un luogo incantevole. La serenità del cenobio, la pace, il mormorìo del ruscello ed il verde delle colline ci hanno restituito momenti di gioia».
L’attenzione dell’Abate, di Cirielli e dello stesso Brunetta si è poi spostata poi sull’evento Millennio e sulla legge in merito che dovrebbe essere varata nelle prossime settimane. Brunetta ha promesso che sosterrà il Millennio in prima persona, impegnandosi per accelerare i tempi di approvazione della legge e per la valorizzazione di tutte le iniziative che accompagneranno l’evento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10254105