Ultimo aggiornamento 1 giorno fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaIl metropolita Kyrillos in visita a Cava

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Il metropolita Kyrillos in visita a Cava

Inserito da (admin), giovedì 14 novembre 2013 00:00:00

«Abbiamo voluto abbracciare un grande amico della nostra amata Grecia. L’unico in un momento di grandissime difficoltà per il nostro Paese a lanciare al mondo intero un segnale amico, riconoscendo la Grecia quale culla della civiltà europea. Per questo, nel nostro peregrinare lungo le vie della presenza greco-ortodossa in Italia, non potevamo non raggiungere la bella città di Cava de’ Tirreni e far visita al prof. avv. Marco Galdi, suo sindaco». Così il metropolita Kyrillos, vescovo di Karditsa, città greca di 60mila abitanti collocata nella regione montuosa della Tessaglia, si è espresso nella sua visita a Palazzo di Città.

È stato accolto dal sindaco Galdi e dagli assessori Murolo e Salsano in forma ufficiale, concludendo la mattinata con lo scambio dei doni. Grande commozione quando il metropolita Kyrillos ha donato al primo cittadino una croce d’oro di San Serafino, patrono della Diocesi di Karditsa. Il sindaco Galdi ha omaggiato i graditi ospiti con un cofanetto con i cataloghi delle mostre sul Millennio della Badia.

E proprio nell’antico millenario cenobio benedettino la delegazione greco-ortodossa aveva trovato ospitalità nei giorni di visita a Cava de’ Tirreni. Domenica scorsa, insieme al sindaco Galdi ed ai suoi accompagnatori, Kyrillos ha assistito ad una celebrazione eucaristica presieduta dall’Amministratore Apostolico, don Leone Morinelli, alla presenza dell’intera comunità monastica.

Prima di ripartire per la Grecia, ha infine visitato il Duomo di Salerno e la cripta di San Matteo, davanti alla quale ha voluto pregare intonando un canto dedicato all’apostolo ed evangelista.

Ufficio Stampa Città di Cava

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10246103