Tu sei qui: CronacaIl matrimonio al Lloyd's Baia Hotel tra costumi d'epoca, smartphone e rito in loco
Inserito da (admin), mercoledì 30 aprile 2014 00:00:00
Il matrimonio ai tempi della comunicazione digitale passa anche attraverso i social. Amici, parenti e curiosi in genere possono prendere parte all’evento sia fisicamente che virtualmente attraverso i social media. A pensarci bene, in effetti, a chi non è capitato di imbattersi nelle foto del proprio matrimonio, postate da qualche amico su Facebook?
Non c’è niente di più bello che condividere le proprie emozioni. E perché non farlo durante uno dei momenti più importanti della propria vita?
Il Lloyd’s Baia Hotel, sito a Vietri sul Mare (Sa) in via E. De Marinis 2, ha così pensato di mettere a disposizione di chi celebrerà le nozze all’interno della propria struttura un Social Media Wedding Team dedicato. Il team avrà il compito di rendere ancora più speciale e social il giorno del sì, gestendo foto, post, commenti ed animazione digitale. Ecco il Social Story Wedding, un nuovo modo di raccontare il matrimonio attraverso l’utilizzo delle nuove piattaforme sociali: facebook, instagram, youtube e twitter.
Gli Sposi del Lloyd’s possono scegliere di raccontare in tempo reale cerimonia e festeggiamenti sui social media, lasciando il compito di gestire post e commenti, pubblicare foto e video ad un team di specialisti, composto da un videomakers ed un blogger/instagramers, che seguirà dal vivo tutte le fasi dell’evento e riporterà in tempo reale online quello che sta succedendo.
Tutti i contenuti realizzati verranno aggregati intorno ad un hashtag, scelto dagli sposi, che potrà essere alimentato anche dagli invitati alla cerimonia, che verranno incentivati alla partecipazione mediante l’installazione di un social wall all’interno della sala.
Alla fine del ricevimento, il social team realizzerà uno storify con tutti i contenuti memorizzati ed un breve video della giornata, che sarà pubblicato sulla pagina ufficiale YouTube del Lloyd’s Baia e sarà condivisibile liberamente con i propri amici.
Tradizione ed innovazione si incontrano al Lloyd’s Baia anche sotto un altro aspetto. Avete mai pensato di vestire i vostri invitati con abiti d’epoca e trasportarli nel 1700? È quello che accade in questa meravigliosa location, che ha reso l’intero matrimonio una vera e propria festa a tema in cui tutto è in stile ‘700: allestimenti, abiti, animazione musicale e danze.
Se poi il vostro sogno è svolgere la cerimonia di nozze in riva al mare o su una terrazza panoramica, il Lloyd’s Baia lo renderà una realtà. Rito civile e rito simbolico, infatti, possono essere organizzati sia in spiaggia che in terrazza, con lo splendido panorama della Costiera ad accompagnare lo scambio delle fedi.
Non vi resta altro che scegliere il modo migliore per rendere unico il vostro giorno speciale.
Per info e contatti:
Lloyd’s Baia Hotel, via E. De Marinis, 2 - Vietri sul Mare (Sa). Tel. 089.7633111 - fax 089.7633633 - www.lloydsbaiahotel.it - info@lloydsbaiahotel.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10687105
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...