Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Vincenzo de' Paoli

Date rapide

Oggi: 27 settembre

Ieri: 26 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaIl Marketing Mediterraneo parla cavese

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Il Marketing Mediterraneo parla cavese

Inserito da (admin), giovedì 18 maggio 2006 00:00:00

Dopo New York, è la volta di Barcellona per il creativo cavese Alex Giordano. A due mesi dalla partecipazione nella giuria dell'Annual Award dell'Art Directors Club, premio storico della Pubblicità, tenutosi negli Stati Uniti, il giovane studioso e docente di marketing creativo è stato invitato a prendere parte come relatore alla seconda Conferenza Internazionale sul Word-of-Mouth Marketing, in programma il 18 e 19 maggio presso il Museo di Arte Contemporanea di Barcellona.

Insieme al milanese Mirko Pallera, Giordano presenterà il modello di Marketing Mediterraneo discusso recentemente a Ravello nel Primo Forum Internazionale ad esso dedicato, organizzato con il patrocinio dell'Assessorato ai Rapporti con i Paesi del Mediterraneo della Regione Campania, della Provincia di Salerno e della Fondazione Arkè.

Fondatori a Cava de'Tirreni del sito NinjaMarketing.it (primo osservatorio in Italia sul marketing non-convenzionale), realizzato dall'agenzia di comunicazione MTN, i due ricercatori e consulenti sono gli unici speaker italiani invitati all'evento di Barcellona, che, organizzato dal prestigioso Brand Science Institute, diretto da Nils Andres, vede la partecipazione di più di 300 autorevoli esperti, in arrivo da tutto il mondo. Oltre ai rappresentanti di grandi industrie, come DaimlerChrysler, Nokia e Skype, in Spagna sono attesi anche ricercatori del MIT e dell'Università di Sidney. L'obiettivo è dare vita ad un forum nel quale i professionisti di marketing possano scambiarsi esperienze in maniera produttiva, analizzando problematiche del marketing non-convenzionale ancora inesplorate.

«Con il nostro intervento - dichiarano Alex Giordano e Mirko Pallera - tenteremo di spostare l'asse della discussione da un piano tattico-strategico ad uno "valoriale". I profondi mutamenti socioeconomici in atto impongono di ripensare il sistema impresa in chiave "olistica". Il Primo Forum Internazionale sul Marketing Mediterraneo di Ravello ha evidenziato la necessità di abbandonare il fondamentalismo dei dipartimenti marketing che si ostinano a voler sapere tutto sul consumatore. Per le imprese, invece, è molto più importante, come afferma Bernard Cova, e culturalmente attuale, iniziare ad imparare dalle esperienze del consumatore stesso, passando da una dialettica bellica ad un rapporto di sintonia».

NinjaMarketing.it è l'unica realtà italiana chiamata nella rete dei partner del Brand Science Institute. L'osservatorio ha lo scopo di sviluppare nuovi modelli teorici di riferimento e nuovi tools utili ad agenzie, aziende e centri media, per condurre strategicamente operazioni efficaci nella società postmoderna.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Alex Giordano e Mirko Pallera Alex Giordano e Mirko Pallera

rank: 10525103