Tu sei qui: CronacaIl gruppo Fedrigoni presente a "Koinè"
Inserito da (admin), martedì 28 giugno 2011 00:00:00
Anche la Fedrigoni S.p.a. alla kermesse culturale sulla comunicazione “Koinè”. Venerdì 8 luglio, alle ore 12.00, la Mediateca Marte, sita in Corso Umberto I n. 137, ospiterà Luciano Sepe, esperto della realtà integrata che produce e distribuisce una ricca gamma di prodotti cartari speciali e di alto contenuto tecnologico e qualitativo.
“Book & Box: carte innovative per rivestimento e legatoria” sarà al centro dell’intervento di Luciano Sepe, il quale seguirà Alfonso Romaldo, Amministratore delegato dell’Imag, che soffermerà, invece, la propria attenzione su “I segreti della legatoria”.
La mattinata, dedicata al mondo delle stampe quotidiane, sarà introdotta da Gerardo Di Agostino, Amministratore di Grafica Metelliana S.p.a., partner storico di “Creatives are Bad!”, la mostra sulla comunicazione rifiutata ideata dall’agenzia MTN Company, in esposizione presso la stessa location da giovedì 7 luglio.
Altra prestigiosa presenza, dunque, per “Koinè”, la rassegna sulla comunicazione alla sua prima assoluta nell’anno del Millennio dell’Abbazia della SS. Trinità di Cava de’Tirreni. Luciano Sepe, esperto della Fedrigoni, illustrerà il nuovo campionario “Book & Box”: una selezione di carte speciali per legatoria e rivestimento certificate FSC (Forest Stewardship Council) e dedicate al mondo dell’editoria di pregio e del packaging.
Tra queste le nuove nuance e la neo graffatura della gamma Imitlin, specifica per il rivestimento editoriale ed ottima anche per ricoprire scatole prestigiose. La stessa utilizzata da Grafica Metelliana S.p.a. in occasione della realizzazione del packaging “custode” delle camicie indossate lo scorso 29 aprile dal Principe William nel giorno delle nozze a Westminster Abbey con Kate Middleton.
All’interno del campionario “Book & Box” ci sarà anche spazio per le serie Brossulin XT e Poliwrap, una carta naturale prodotta con fibre di pura cellulosa ecologica FSC, garantita ECF (Elemental Chlorine Free), adatta per tutti i lavori di rivestimento e di accoppiamento in cartotecnica e nel packaging.
Questi e tutti gli altri dettagli saranno illustrati dall’esperto Sepe nel corso del suo intervento, venerdì 8 luglio, presso la Mediateca Marte.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10223108
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...