Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaIl grande jazz di scena al Pub ‘Il Moro'

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Il grande jazz di scena al Pub ‘Il Moro'

Inserito da Barbara Albero (admin), mercoledì 21 aprile 2004 00:00:00

Un sax tenore, un contrabbasso, una tromba e poi un pianoforte...E naturalmente, l'ospite d'onore della serata, uno dei più apprezzati jazzisti italiani: il pianista Romano Mussolini. Stasera, a partire dalle ore 21.30, nei locali del Pub "Il Moro" di Cava de'Tirreni (Borgo Scacciaventi), l'esibizione del celebre pianista jazz Romano Mussolini, che, accompagnato da Massimo D'Avola al sax tenore e da Aldo Vigorito al contrabbasso, proporrà il meglio del repertorio degli anni ruggenti del jazz italiano. Romano Mussolini, tra i migliori pianisti italiani, che ricorda molto Oscar Peterson, è considerato uno dei poeti del jazz italiano, interprete dallo stile inimitabile e personalissimo conosciuto in tutto il mondo. Nato a Forlì nel 1927, inizia a suonare da autodidatta nel 1943. Dopo una brillante e rapida carriera in Italia, verso la fine degli anni ‘50 si trasferisce negli Stati Uniti, dove per il suo grande talento viene presto conteso dalle star del jazz, da Chet Baker a Lionel Hampton, da Dizzy Gillespie a Tony Scott. L'appuntamento di questa sera rientra nell'ambito della "Rassegna Jazz" promossa dal Pub "Il Moro" ed ideata dal musicista Stefano Giuliano, che ne cura la direzione artistica.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10495107