Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaIl futuro della Giunta nel prossimo conclave

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Il futuro della Giunta nel prossimo conclave

Inserito da (admin), martedì 10 novembre 2009 00:00:00

«Se dopo il prossimo incontro di maggioranza emergerà la necessità di dare una registrata alla squadra di governo, prenderò questa decisione». Lo aveva già preannunciato a settembre, ora il sindaco Luigi Gravagnuolo è tornato a ribadirlo ai microfoni di "Zoom Cava", in onda ieri su Quarto Canale Tv.

Il primo cittadino ha sottolineato che il suo obiettivo primario non è intessere alleanze o comprare il consenso di consiglieri vari, ma quello di amministrare bene la città, smentendo così le voci che lo volevano vicino all’Udc di Casini.

Il sindaco ha poi riaffrontato la questione rimpasto. Dopo aver in più occasioni dichiarato di trovare insoddisfacente una parte dell’approccio ai problemi adoperato dai suoi assessori, ora Gravagnuolo vuole capire se occorre fare qualcosa in più in vista dei prossimi impegni di lavoro: il Millennio, la visita del Papa, l’adozione del Piano Urbanistico comunale, le realizzazioni del Più Europa.

Notevole compiacimento, invece, è stato espresso dal primo cittadino quando è passato a commentare l’esito positivo della partecipazione ad Urban Promo a Venezia. «Presentando il nostro Puc, abbiamo ottenuto i complimenti dei docenti universitari, che hanno detto che siamo l’unica città in cui vedono tradotte in pratica le idee che loro predicano in accademia», ha detto Gravagnuolo.

Infine, un passaggio sul Giro d’Italia a Cava. «Non è stato facile ottenerlo, ma grazie ad Angelo Zomegnan sarà possibile. In questi giorni definiremo il luogo dove arriverà il Giro e ci prepareremo all’evento sotto molti punti di vista. Dobbiamo organizzare stand che occuperanno 15mila metri quadri di superfice, preparare un eliporto ed ospitare una carovana di 500 persone, oltre agli atleti».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il sindaco Luigi Gravagnuolo Il sindaco Luigi Gravagnuolo

rank: 10494103