Tu sei qui: CronacaIl Cstp raddoppia gli abbonamenti
Inserito da Il Mattino (admin), venerdì 3 gennaio 2003 00:00:00
Il Cstp (Consorzio Salernitano Trasporti Pubblici) raddoppia il costo degli abbonamenti. Anziani e studenti dovranno sborsare 252 euro per l'anno 2003, il doppio rispetto al 2002. Abolito l'abbonamento sulle tratte frazionali dal costo di 10 euro mensili, sostituito dall'Unico-Salerno, che invece graverà sul reddito familiare per 21 euro mensili. Questo sistema permetterà agli utenti di viaggiare su tutte le linee provinciali servite dal Cstp. Ad essere penalizzati sono soprattutto gli anziani, che utilizzano l'abbonamento unicamente per spostarsi dalle frazioni al centro cittadino, e gli studenti. Una decisione, quella di sopprimere gli abbonamenti frazionali, presa solo dal Consorzio, senza interpellare il Comune di Cava, che invece è di tutt'altro parere. «Credo che sia una scelta inopinata. Non si è tenuto conto - afferma Pasquale Santoriello (nella foto), assessore alle Politiche sociali - della morfologia del nostro territorio, né delle categorie che utilizzano il servizio. Al più presto l'Amministrazione comunale si attiverà per cercare una soluzione che riporti il tutto su basi accettabili. Gli anziani non possono sborsare 252 euro l'anno per recarsi in centro». I fondi messi a disposizione dal Comune, pur rimpinguati da quelli regionali, non garantirebbero, rimanendo così i fatti, tutti i richiedenti e l'Ente sarebbe costretto ad aumentare il ticket.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10297104